Mercoledì 18 Dicembre il dottor Pierantonio Gardelin, specialista in Ortopedia e Traumatologia, effettuerà visite specialistiche presso il centro di fisioterapia e riabilitazione Studio Porsia a Matera.
Il dottor Pierantonio Gardelin è specializzato nel trattamento dell’artrosi con l’obbiettivo di conservare il patrimonio cartilagineo articolare.
Riceve una volta al mese.
Prenota subito la visita: +39 0835 333792.
Curriculum
Sono il dottor Pierantonio Gardelin, Referente della Chirurgia Mininvasiva anteriore e di rivestimento dell’anca presso Humanitas San Pio X Milano e Direttore Sanitario del Washington Medical Center di Milano. Collaboro con il Carlo Fiorino Hospital di Taranto in cui effettuo interventi di protesi mininvasive all’anca e al ginocchio.
Da sempre attento alle ultime novità sul trattamento dell’artrosi dell’anca e del ginocchio, il mio principale obiettivo è la conservazione del patrimonio cartilagineo articolare. Per questo collaboro con una equipe di esperti e mi avvalgo delle più moderne tecniche di riparazione e rigenerazione della cartilagine, come l’impiego delle cellule mesenchimali da tessuto adiposo.
Quando questo non è più possibile attuo soluzioni protesiche innovative, avvalendomi delle tecniche chirurgiche più moderne e come la tecnologia robotica per il ginocchio o la chirurgia mininvasiva per l’anca.
Essendo sempre maggiore la percentuale di persone giovani affette da gonartrosi e coxartrosi è di primaria importanza la conservazione dei tessuti: per questo utilizzo impianti che mi permettano di conservare i legamenti nelle protesi di ginocchio e la testa del femore nel rivestimento dell’anca.